Videosorveglianza

controllo accessi

UN OCCHIO VIGILE

24H SU 24H

Proteggere i nostri beni, noi stessi ed i nostri famigliari è ormai diventata una necessità, visto il dilagare della criminalità anche nei piccoli centri urbani.

Il modo migliore per farlo è quello di affidarsi a professionisti del settore che sapranno consigliarvi al meglio sulla tipologia di impianto più adatto alle vostre esigenze.

Progettiamo e realizziamo impianti antifurto e di videosorveglianza studiati su misura per rispondere a tutte le richieste del cliente.

La vostra casa con noi non è mai stata così al sicuro e senza interventi invasivi che possano alterare l’armonia dell’abitazione o del luogo di lavoro.

L’utilizzo di marchi leader nel settore della sicurezza, ci permettono di essere certi che il cliente resterà pienamente soddisfatto e con in mano un prodotto all’avanguardia e sempre un passo avanti ai ladri o malintenzionati.

SISTEMI DI SICUREZZA

entra...

Forniamo assistenza e supporto su impianti d'allarme delle seguenti marche:

 

Impianti via filo (filare) o senza fili (wireless)?

Impianti filari

Impianti wireless

Svantaggi:

La necessità di eseguire delle tracce nella muratura o comunque la stesura dei cavi allunga i tempi di installazione.

Vantaggi:

i sistemi cablati sono considerati da sempre affidabili e sicuri: anche qualora uno dei cavi elettrici dovesse essere tagliato, automaticamente l’allarme scatta.

Inoltre, in un impianto filare i sensori sono alimentati elettricamente e non hanno batterie che si possono scaricare.

Non ci sono limiti per l’utilizzo delle diverse tipologie di sensori e tecnologie.

Si tratta del sistema di allarme standard il cui funzionamento è a bassa tensione. Tutti i componenti sono collegati da un circuito di cavi elettrici, in genere multipli schermati sottotraccia. La definizione tecnica è “sistema cablato”.

E’ consigliato in caso di ristrutturazione o laddove esista già una predisposizione tecnica.

Non è sensibile alle interferenze e tutte le connessioni tra i componenti sono controllate dalla centrale, che è in grado di evidenziare qualsiasi problema.

Grazie ad appositi accumulatori, l’impianto funziona in autonomia per alcune ore (in genere 24) anche in mancanza di corrente.

 

 

 

 

Si tratta di un sistema di allarme interamente senza fili ed il funzionamento è a batteria. Tutti i componenti sono collegati alla centrale tramite radio frequenza a 433 o 868 MHz. La definizione tecnica è “sistema senza fili wireless”.

E’ consigliato nel caso non ci sia una predisposizione sotto traccia e non si voglia intervenire con opere murarie o canalizzazioni esterne.

Poiché il sistema si basa su frequenze radio può essere sensibile alle interferenze da parte di altri dispositivi che utilizzano le stesse frequenze.

Ogni componente funziona a batteria ed è completamente supervisionato dalla centrale in caso di batteria scarica, tentativo di manomissione e interferenza radio.

 

 

 

 

Vantaggi:

Non necessità di passaggio cavi, quindi permette una facile ed estetica installazione senza interventi strutturali (tubazioni o simili)

Si possono installare le periferiche esattamente nel punto desiderato privilegiando comodità e sicurezza

L'installazione è più rapida rispetto ad un impianto filare

Svantaggi:

Necessita della sostituzione delle batterie per tutte le periferiche.

A parità di tecnologia, ha un costo maggiore sia di prodotto che di manutenzione/consumo (la durata media delle batterie è dai 2/3 anni circa)

Nik System di Pederzoli Nicola

C.so Europa 64 - 48018 FAENZA (RA)

Tel. +39 0546 32201

Cell. +39 346 3301637

info@niksystem.net

p.iva 02454730397