• +39 3463301637
  • info@niksystem.net

LA STORIA

LA STORIA

Nata a fine anni 70 col marchio Rokonet e come produttore di rivelatori professionali, RISCO Group si è evoluta nel tempo affermandosi, oggi, come la società indipendente leader a livello globale nella produzione, nello sviluppo e nella commercializzazione di un’ampia e completa gamma di soluzioni di sicurezza, impianti antifurto ad alte prestazioni, rivelatori e accessori.

Grazie al forte dinamismo, alla vocazione per l’innovazione e da sempre guidata da un approccio fortemente all’avanguardia, RISCO Group conta oggi di un’offerta vasta e competitiva e mantiene viva la propria visione di confermarsi pioniera nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative, convergenti e dal carattere distintivo.

Presenza locale a livello globale” ben sintetizza la strategia intrapresa da RISCO Group, che si è dimostrata vincente in questi anni e che verrà riproposta per il futuro: investire risorse e attenzione in tutti i mercati locali in cui l’azienda opera, potendo tuttavia contare su una visione globale e risorse tecniche e professionali provenienti da tutto il mondo. Il successo ottenuto a livello internazionale, fornisce a RISCO un importante punto di partenza per ulteriori investimenti in Ricerca & Sviluppo, fondamentali per far evolvere costantemente le linee di prodotto e offrire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato.

RISCO Group è un’azienda internazionale che conta oltre 600 dipendenti, 17 tra uffici, fabbriche e laboratori di Ricerca e Sviluppo e con headquarter in Israele (Rishon LeZion).

A conferma del ruolo di pioniere nello sviluppo di soluzioni che grazie alla tecnologia potessero far progredire l’intero mercato della sicurezza, RISCO annovera nel suo portafoglio prodotti numerosi brevetti di tecnologie di rilevamento all’avanguardia che aumentano notevolmente le prestazioni, riducendo l’incidenza di falsi allarmi. Si tratta di innovazioni uniche nel loro genere che consentono di distinguere in maniera estremamente precisa tra esseri umani e altre fonti di possibile interferenza per i canali a infrarossi e a microonde, sia all’interno sia all’esterno.

Inoltre, l’azienda ha sviluppato una serie di rivelatori conformi agli standard di Grado 3 che quindi rappresentano la soluzione di eccellenza per applicazioni industriali, commerciali o governative, potendo garantire la massima affidabilità e immunità a falsi allarmi anche in ambienti critici e ad alto rischio. I rivelatori Grado 3 di RISCO offrono quindi prestazioni e qualità superiori, grazie anche alle esclusive analisi digitali messe a punto in quasi 40 anni di esperienza.